Attaccabottone nasce nel 2014 dal sogno di due sorelle unite dalla passione per l’arte e la moda, dalla volontà di creare qualcosa di famigliare ma allo stesso tempo di creativo che potesse raccontare e trasmettere l’importanza dell’hand-made.
Veronica con le sue abili mani e le sue doti sartoriali crea abiti e accessori unici nel loro genere realizzando per ogni cliente un progetto a sé ... un pezzo unico capace di narrare la storia di ognuno attraverso ago, filo e stoffa.
Giulia è la parte dinamica del negozio, accoglie le clienti con il suo sorriso e i suoi consigli affiancandole nelle scelte dell’accessorio, dell’abito o del regalo più adatto.
Nel 2021 si unisce al team Attaccabottone anche la terza sorella, Valentina, che con le sue capacità organizzative mette ordine alle infinite idee che ogni giorno nascono nel piccolo laboratorio.
“Ci piace pensare di essere come una bicicletta, una il manubrio per mantenere l’equilibrio e la direzione, una i pedali per dare la spinta e la grinta necessarie e una i freni per dare coerenza e responsabilità ai progetti che ogni giorno fioriscono.”